oneteam/ Ottobre 21, 2016/ BIM, BIM Infrastrutture, one team, Progettazione Infrastrutturale/ 0 comments

Da anni Transoft Solutions è leader nello sviluppo di software per la progettazione e simulazione viabilistica.

Oggi ci vogliamo concentrare sul programma di punta della casa canadese ovvero AutoTURN, software dedicato alla simulazione delle traiettorie dei veicoli e analisi di eventuali conflitti e approfondiremo le novità dell’ultima versione e la sua integrazione con il mondo BIM.
AutoTURN è infatti il primo software di questo tipo ad avere una versione dedicata per Autodesk Revit oltre alla versione tradizionale sviluppata per piattaforma CAD (e quindi anche per AutoCAD Civil 3D) arrivata ormai alla versione 10.
In quest’ultima versione è stata sviluppata una nuova funzionalità molto interessante che permette di generare automaticamente percorsi e simulazioni di veicoli: con questo nuovo strumento non è più necessario realizzare simulazioni selezionando punto dopo punto la traiettoria.
Selezionando l’area di analisi, le aree di esclusione, il punto di inizio e il punto di fine il software individua autonomamente il percorso e propone anche alternative ad esso. Selezionando poi il veicolo desiderato, dalla vastissima libreria totalmente personalizzabile, viene generato in automatico il percorso.
Tutti i percorsi e le manovre si possono gestire da un’apposita finestra.

Rimangono invariate le funzioni delle versioni precedenti come, ad esempio, l’analisi tridimensionale di eventuali conflitti con il terreno (AutoTURN riconosce le superfici di Civil 3D) e la generazione di animazioni.
Di seguito un video sulle nuove funzioni di AutoTURN 10 che a breve uscirà anche in Italiano!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ka3gU3UmzNU]

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*