In arrivo i voucher per la digitalizzazione delle PMI

oneteam/ gennaio 5, 2018/ BIM, Industria 4.0, Innovation, one team/ 0 comments

Per favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e il rinnovamento tecnologico delle piccole e medie imprese italiane, con il decreto direttoriale 24 ottobre 2017 il Ministero italiano dello Sviluppo Economico (MISE) ha definito le modalità con cui beneficiare di speciali voucher di importo non superiore a 10 mila euro. A partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018, infatti, le imprese interessate a questa agevolazione potranno richiederne l’accesso attraverso la presentazione, per via telematica, di un progetto di digitalizzazione aziendale.

voucher digitalizzazione

Il voucher per la digitalizzazione può essere utilizzato per l’acquisto di soluzioni finalizzate al miglioramento dell’efficienza aziendale, alla riqualificazione in chiave tecnologica delle mansioni del personale e all’utilizzo adeguato della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare. Ad esempio, il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di software, hardware, servizi di formazione e consulenza specifici che riescano a soddisfare le necessità di innovazione delle PMI del nostro Paese.

Digitalizzare i processi aziendali non vuol dire soltanto snellire attività e procedure spesso farraginose e confuse, ma equivale anche ad ottimizzare le risorse interne ed esterne in modo da ridurre costi e rischi e affrontare le evoluzioni che impone il mercato con un importante vantaggio sulla concorrenza.
Il voucher rappresenta una grande opportunità per le imprese che desiderano distinguersi dai competitor implementando soluzioni digitali efficaci e performanti.

Per rispondere alle crescenti necessità di digitalizzazione del mondo della progettazione architettonica e manifatturiera, One Team offre servizi di consulenza e formazione uniti ad un ampio catalogo di soluzioni software e hardware destinati alla realizzazione di progetti digitali innovativi e ad elevato contenuto tecnologico.

Sul sito del MiSE potrai trovare maggiori informazioni in merito alla normativa:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione

Per scoprire di più sulle modalità di presentazione della domanda per ottenere il voucher destinato alle PMI, contattaci all’indirizzo marketing@oneteam.it.

Condividi l'articolo:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*