oneteam/ Agosto 7, 2015/ Novità 2015, one team/ 0 comments

Dal 7 Agosto 2015, i tre moduli Autodesk AutoCAD Civil 3D – Bridge, Geotechnical e River and Flood Analysis – saranno disponibili anche per i clienti con Subscription attiva di AutoCAD Civil 3D (precedentemente erano disponibili solo per i clienti con Subscription per Infrastructure Design Suite Premium e Ultimate).

I moduli Civil 3D offrono funzionalità di progettazione, analisi e simulazione che, consentendo workflow connessi, riducono al minimo la necessità di reinserire le informazioni in applicazioni separate.

–       Il Modulo Bridge aiuta i processi integrati di ingegneria civile e strutturale a modellare, analizzare e produrre documenti per i ponti.

Il modulo Bridge aiuta a gestire contemporaneamente i processi di ingegneria civile e strutturale del modello, dell’analisi e della documentazione dei ponti, e di modellare i ponti per il posizionamento basato sulla geometria critica in Civil 3D.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Fe95-bA7Wvg]

–       Il Modulo Geotechnical aiuta a semplificare l’importazione e l’uso dei dati di trivellazione.

Il modulo Geotechnical aiuta gli utenti a mettere insieme dati di sottosuolo e visualizzare e modellare quei dati all’interno del modello di ingegneria civile creato con Civil 3D. Gli utenti possono importare le perforazioni in formati di file AGS e CSV, creare mappe 3D delle perforazioni, generare superfici in Civil 3D, visualizzare i dati di log e le sezioni d’urto e documentare le strisce sommerse. Il modulo Geotechnical aiuta gli utenti a integrare più facilmente i dati geotecnici e accelera la creazione di esposizioni delle indagini del  sito e le relazioni sull’ impatto ambientale.

–       Il modulo River and Flood Analysis automatizza le funzioni di analisi e di mappatura degli alvei fluviali.

Il modulo Autodesk River and Flood Analysis è una soluzione integrata che consente agli utenti di eseguire i calcoli HEC- RAS e la modellazione per analizzare l’idraulica del flusso d’acqua attraverso corsi d’acqua naturali e altri canali, direttamente all’interno del tuo software Autodesk Civil 3D. Il modulo automatizza  la sezione del taglio HEC – RAS, l’analisi delle superfici d’acqua, la mappatura delle inondazioni dei fiumi e altre attività di modellazione correlate.

Per chiedere maggiori informazioni su Autodesk AutoCAD Civil 3D o sul’introduzione del metodo BIM nella tua azienda, scrivi a marketing@oneteam.it o chiamaci al num. 02 47719331!

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*