oneteam/ Aprile 27, 2017/ BIM, BIM Architettonico, one team, Progettazione Architettonica/ 0 comments

Revit 2018 rappresenta il più recente step nella costante evoluzione e nel continuo sviluppo di Revit per la progettazione BIM multidisciplinare, che comprende anche i dettagli di fabbricazionecostruzione. L’obiettivo di Autodesk è quello di aiutare i progettisti e gli ingegneri a fornire modelli di design accurati e dare la possibilità ai progettisti di sviluppare modelli ad un livello più elevato di fedeltà per la realizzazione e l’installazione.

Grazie alle nuove funzionalità, che consentono agli utenti di concentrarsi più sulla progettazione che sul software, Revit 2018 consente di ottimizzare la creazione dell’intento progettuale, offrendo migliorie in grado di supportare la produttività automatizzando i workflow e semplificando i processi formati da più fasi. Revit 2018 si basa su nuove funzionalità rese disponibili agli abbonati per la prima volta in Revit 2017.1 e 2017.2.

Le nuove funzionalità di Revit 2018 riguardano miglioramenti generali alla piattaforma e specifici nelle sezioni ArchitectureStructure e MEP (mechanical, electrical,plumbing).

Continua a leggere per scoprire funzionalità e miglioramenti.

Piattaforma

  • Abachi di gruppi e collegamenti in Revit: per capire e quantificare meglio il progetto, crea abachi di collegamenti e di gruppi.
  • Parametri globali: incorpora l’idea progettuale con parametri globali di progetto che ora funzionano con quote radiali e di diametro e vincoli di uguaglianza.
  • Geo-referencing: acquisisci le coordinate del mondo reale (GIS) quando colleghi i file CAD e coordina il sistema disponibile con ogni altro modello collegato.
  • Forme 3D: integra più facilmente progetti e famiglie, crea e ospita direttamente connettori MEP.
  • Documentazione: aggiungi simboli direttamente nelle note di testo e usa la mappa completa del carattere disponibile per ogni font installato.
  • Modelli di coordinamento: utilizza un file Navisworks come link per collaborare con altri utenti sul tuo progetto.

Architecture

  • Scale a più piani: crea e modifica rapidamente edifici a più piani, collegando le scale ai livelli nel progetto.
  • Ringhiere: ora hai un maggiore controllo nella creazione di ringhiere grazie all’alloggiamento di ringhiere sulla topografia, all’adattamento automatico alle scale e al posizionamento dei montanti.

Structural design and detailing

  • Vincoli grafici dell’armatura in 3D: completa le definizioni dei modelli più velocemente, modificando i vincoli di armatura in 3D con la manipolazione grafica nell’area di disegno.
  • Ulteriori giunti in acciaio: adesso trovi più di 100 nuovi giunti, con la possibilità di crearli per gruppi personalizzati, definiti dall’utente.
  • Posizionamento di armature in oggetti in calcestruzzo di forma libera: arma gli elementi in calcestruzzo importati con una migliore distribuzione variabile dell’armatura.

MEP design & fabrication

  • Simulazione meccanica: i dati di flusso e caduta di pressione sono ora collegati alla pompa e ai processi di calcolo in background.
  • Progettazione e analisi MEP: manipola i tracciati dei circuiti, definisci i tipi dei vani e includi i requisiti per il ricambio d’aria.
  • Modellazione di fabbricazione MEP: crea modelli di tubazioni inclinate, una parte alla volta, e utilizza l’instradamento a più punti per gli elementi di fabbricazione.

 

Per info, scrivi a marketing@oneteam.it!

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*