oneteam/ Maggio 31, 2017/ BIM, Industria 4.0, one team/ 0 comments

Il tradizionale appuntamento con il “One Team User Meeting”, giunto ormai all’undicesima edizione, torna giovedì 15 Giugno nell’incantevole location di Cascina Boscaccio, a Bonirola di Gaggiano (MI).

one team user meeting 2017

Durante l’evento verranno presentate le principali novità Autodesk per la progettazione meccanica, industriale, architettonica e infrastrutturale e saranno proposte le soluzioni più innovative sia per l’Industria 4.0 che per il Building Information Modeling (BIM).

Il filo conduttore del meeting è la digitalizzazione dei mercati della manifattura e delle costruzioni. Nell’attuale scenario in rapida evoluzione, infatti, ogni impresa che vuole rimanere competitiva sul mercato deve necessariamente attrezzarsi per approfittare dei vantaggi derivanti dalle nuove tecnologie digitali.
Per questo motivo One Team propone ai suoi clienti numerose soluzioni all’avanguardia per entrambi i settori.


La sessione dedicata ad Industria 4.0 affronterà vari temi riguardanti lo Smart Manufacturing e le tecnologie abilitanti: dall’Internet of things ai Big Data Analytics, dall’Additive Manufacturing al cloud, passando per l’Augmented Reality e il 3D Modeling. Inoltre, verranno anche chiariti tutti i dubbi riguardanti gli incentivi e le agevolazioni fiscali messi a disposizione dal Governo attraverso il Piano Nazionale Industria 4.0.

one team user meeting industria 4.0

Nella sessione dedicata al BIM verranno presentate le novità del settore e saranno approfonditi temi riguardanti il Facility Management, le interazioni fra BIM e GIS e i vantaggi derivanti dall’utilizzo del cloud nella progettazione. Oltre agli interventi dedicati alla formazione professionale, alla normativa UNI 11337 e alle certificazioni, verranno anche mostrate le nuovi versioni 2018 di software Autodesk come Revit, BIM 360 e Vault.

one team user meeting bim

Ogni partecipante al meeting potrà usufruire della presenza dei nostri partner per sessioni di approfondimento su vari argomenti in corner appositamente dedicati.

Durante l’evento, inoltre, tutti i presenti potranno assistere al volo di un drone cinematografico e ricevere maggiori informazioni su questo strumento di osservazione e gestione del Territorio.

Per partecipare al meeting occorre registrarsi: l’evento è gratuito e dà diritto al riconoscimento di 6 CFP per Ingegneri e 4 CFP per Architetti iscritti a qualsiasi Ordine di Italia.

ISCRIVITI ORA per la sessione Industria 4.0 o Soluzioni BIM!

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*