oneteam/ Giugno 7, 2017/ one team/ 0 comments

Autodesk BIM 360 Docs è una soluzione che offre strumenti e servizi desktop basati su cloud per la gestione della documentazione.
Utilizzando una web app, un tablet o un telefono, il team di progetto sarà in grado di pubblicare, gestire, revisionare e approvare qualsiasi file.
Lo scopo principale è quello di impostare un progetto, creare una struttura di cartelle e caricare i file.
L’amministratore può finalmente invitare i membri del progetto e assegnare autorizzazioni diverse per ogni utente, permettendo ad ognuno di loro soltanto di visualizzare o di modificare determinati file.

Continua a leggere per scoprire i vantaggi di BIM 360 Docs.


Molti problemi in cantiere, come ritardi, rilavorazioni e costi non preventivati, accadono spesso perché il team di progetto non ha accesso ai documenti più recenti.
BIM 360 Docs riduce i rischi di errore offrendo un cloud storage per la gestione di disegni 2D, modelli 3D e altri documenti del progetto. Pensata appositamente per il settore Architecture, Engineering e Construction, questa applicazione permette di collegare i responsabili e i team di progettazione.

Accesso dovunque a qualunque tipo di documento

Quando i team di progetto hanno le informazioni giuste al momento giusto, il lavoro viene svolto più velocemente. BIM 360 Docs consente di pubblicare, gestire e rivedere tutti i file, i progetti e i modelli da qualsiasi luogo vi troviate: un sistema unico che raccoglie tutti i documenti del progetto.

Controllo degli accessi, delle versioni e dello storico

BIM 360 Docs permette agli amministratori di aggiungere in modo semplice membri del progetto e di configurare le licenze di accesso per ogni tipo di documento. I membri del team autorizzati potranno gestire la documentazione e condividere file.
La gestione e la condivisione dei file mantiene traccia e storicizza tutte le revisioni o i caricamenti di nuovi documenti durante tutto l’arco di vita della costruzione.

Visualizzazione e markup collaborativi

BIM 360 Docs crea e gestisce note di revisione in 2D e in 3D, permette di assegnare, commentare e gestire i problemi direttamente da un pc o da un dispositivo mobile in modo da avvisare gli utenti in tempo reale di problemi appena verificatisi.
Inoltre, è possibile inserire link incorporati per spostarsi da un file ad un altro e avvisare gli utenti di markup o problemi da sottoporre a revisione.

Coordinamento dei lavori in corso

Una delle caratteristiche più innovative di BIM 360 Docs è quella che riguarda i cartigli: è possibile caricare un documento di più pagine (per esempio un PDF) e selezionare l’area del cartiglio. L’applicazione selezionerà automaticamente le aree da assegnare agli attributi di progetto e riempirà i campi applicando la modifica all’intero documento.

In conclusione, ecco le 10 caratteristiche principali di BIM 360 Docs:

  1. Archivio di informazioni per il progetto
  2. Numero illimitato di utenti
  3. Spazio di archiviazione infinito
  4. Supporto per tutti i formati di file
  5. Inserimento commenti nei documenti 2D e 3D
  6. Accesso sicuro ai progetti per ogni utente
  7. Facile navigazione
  8. Possibilità di creare una serie di documenti
  9. Documenti automatici 2D creabili da modelli 3D
  10. Accesso online e offline tramite browser web, smartphone e tablet

Prova BIM 360 Docs gratuitamente.

 

Rivedi la nostra webcast che ti spiegherà meglio le funzionalità di BIM 360 Docs.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*