oneteam/ Luglio 7, 2017/ Corsi e Formazione, one team/ 0 comments

Il metodo BIM (Building Information Modeling), la più grande rivoluzione nel mondo della progettazione, richiede nuove competenze e professionalità. Di conseguenza, la proposta formativa manageriale di One Team per i professionisti del BIM si è evoluta al fine di garantire un perfetto allineamento con l’attualità e con le novità normative e tecnologiche che caratterizzano il mercato.

Fra le proposte più recenti bisogna certamente segnalare i corsi di Dynamo Base – collettivo, di Revit Base e di BIM Management.

Il Corso Autodesk Dynamo Base – collettivo ha l’obiettivo di fornire le competenze di base per l’uso di Dynamo in ottica di gestione dei dati e della geometria di un progetto Revit. Partendo dalle nozioni di base, vengono sviluppati tutti gli argomenti utili per la creazione di grafi e script Dynamo per la gestione dei dati di progetto di Revit, la creazione di modelli tridimensionali e l’interazione con risorse esterne.

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, articolate in 4 lezioni da 4 ore.
Dato il successo registrato nelle sessioni di giugno e luglio, il corso sarà riprogrammato per il mese di settembre.

dynamo-corso

Il corso Revit Base fornisce gli strumenti necessari per una gestione completa del progetto architettonico. Dopo un approfondimento sulle nozioni di base, vengono affrontati tutti gli argomenti utili per la creazione di un modello tridimensionale dell’edificio composto da elementi architettonici standard e personalizzati.

Inoltre, ai partecipanti vengono fornite le nozioni necessarie per la gestione dell’intera documentazione di progetto durante le diverse fasi di sviluppo.

Il corso ha una durata complessiva di 20 ore, articolate in 5 lezioni da 4 ore o in 2 lezioni giornaliere di 8 ore e una lezione da 4. Le prossime date in cui sarà svolto il corso saranno 11, 14, 18, 21 e 25 settembre.

revit-base-corso

Per adeguarsi alla continua evoluzione che il mondo dell’Architettura, dell’Ingegneria e delle Costruzioni sta vivendo, il Corso BIM Management fornisce le nozioni necessarie per la gestione e l’aggiornamento del modello BIM per tutte le discipline, per il coordinamento del progetto attraverso la gestione dei ruoli e delle fasi previste e per la conoscenza del quadro normativo BIM in Italia, Europa e nel Regno Unito.

Il nuovo corso BIM Management, strutturato in 8 lezioni, per un totale di 56 ore, è svolto da Application Engineer ed è rivolto a tutti i professionisti impegnati nella gestione di progetti BIM poiché copre una serie di competenze trasversali alle figure di BIM Specialist, BIM Coordinator e BIM Manager.

Le prossime sessioni del corso si svolgeranno il 6, 13, 20, 27 ottobre, il 10, 17, 24 novembre, l’1 dicembre.

bim-management-corso

Contattaci per maggiori info e per iscrizioni!

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*