oneteam/ Luglio 21, 2017/ one team/ 0 comments

Nel corso del One Team User Meeting 2017 tenuto il 15 giugno abbiamo presentato come ottenere e associare agli elementi di progetto infrastrutturale tutti dati necessari e/o richiesti dalle varie normative di riferimento ed averli sempre aggiornati e trasmissibili lungo tutto l’iter progettuale.

Il primo passo è stato quello di strutturare in modo adeguato dati di input, librerie di oggetti, listini, prezziari, codici WBS, materiali, ecc., come fonti interne o esterne ai template di riferimento.

Durante la sessione abbiamo mostrato come in Civil 3D, attraverso una corretta preparazione e configurazione dei Property Set Data, dei Code Set Style e del QTO Manager, per citarne alcuni, siamo stati in grado di collegare i dati alle geometrie e utilizzarli in tutto il workflow di progetto.

In questo modo i dati associati sono presenti sia nel formato proprietario che in quello di interscambio come ad esempio negli IFC.

Di seguito vi proponiamo un breve video in cui viene mostrato il risultato ottenuto.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*